Andalusia

Andalusia meravigliosa


Quando decisi di visitare la regione andalusa nel sud ovest della Spagna non avrei mai immaginato quanto quella terra potesse sorprendermi. Non era il mio primo viaggio nella penisola Iberica e un po' di "spagnolità" l'avevo gustata nei soggiorni a Barcellona, Valencia, Ibiza, Isole Canarie, perfino a Siviglia e nella stessa Andalusia ci ero già stato.

Questa volta il mio viaggio sarebbe stato originale: avrei percorso le distanze con un nuovo metodo, i passaggi in auto. Sarebbe potuta sembrare un'impresa azzardata e priva di senso (e un po' d'azzardo forse c'era) se non avessi preventivato gli spostamenti affidandomi al noto sito web BlaBlaCar. In Italia avevo già viaggiato chiedendo il passaggio sulla piattaforma web ma in un paese straniero, secondo ritmi differenti, la cosa mi risultava nuova ed emozionante.

Il sito di passaggi online è molto intuitivo e permette in modo economico di trovare o offrire passaggi per diverse destinazioni in Europa. Quando il mio soggiorno in una particolare località andalusa volgeva al termine, mi impegnavo a trovare un passaggio per la destinazione successiva. Questo è un modo nuovo di viaggiare e soprattutto rappresenta un'ottima occasione per conoscere persone e avere consigli sugli itinerari migliori da seguire durante gli spostamenti.

L'Andalusia visitata con tale spirito di avventura è senza dubbio più affascinante e permette di scorgere meravigliose sfumature.