17 Feb Acconciatura della sposa: stili, proposte e consigli originali!
Acconciatura della sposa
Intrecci e dintorni
Il raccolto, cosi come gli altri tipi s acconciatura, deve essere attentamente studiato sulla base della forma del viso e della tipologia di capello con l’unico obiettivo di illuminare il volto ed saltarne i lineamenti, oltre a completare lo stile d’abito da sposa. Fra le proposte top c’è senza dubbio il raccolto morbido, che sta bene a tutte (fa tanto boho chic) e dà via libera ai decori con piccole trecce, fiori o punti luce. Belle ed eleganti le acconciature ‘tirate’, magari con piccoli chignon a nudo o lunghe code, ma che richiedono dei lineamenti regolari, capelli lucidissimi e ‘à plomb’. D’effetto anche i semiraccolti, magari con torchon anni Venti che fanno molto principessa. Affidativi sempre a mani esperte (hair stylist): infatti l’acconciatura dovrà essere perfetta per tutto il giorno!
Indice
- Acconciatura della sposa
- Intrecci e dintorni
- Acconciatura sposa capelli lunghi
- Liberi & Belli
- Acconciature sposa capelli ricci
- ACCESSORI CAPELLI – TANTE IDEE PER LA TESTA
- Acconciature sposa capelli corti
- Tips capelli
- Acconciature sposa con frangia
- Le acconciature da sposa
Vediamo ora alcuni tipi di acconciatura sposa:
Acconciatura sposa capelli lunghi
Liberi & Belli
La ‘condizio sine qua non‘ per un’acconciatura sciolta è indubbiamente avere capelli sani, corposi e luminosi. Per le ‘mosse’ naturali si possono sfruttare le ‘onde’ a patto che non diano l’impressione di disordine; se invece la tendenza è il liscio, esagerate le vostre qualità ‘naturali’ con un ‘dritto svedese’ e studiando attentamente (ma per tempo!) il taglio che più vi valorizza. Un’ottima alternativa è portarli di lato, magari morbidi come negli anni Trenta, soprattutto se lo stile desiderato è quello vintage. Per questo tipo di acconciature potete inoltre sbizzarrirvi nella scelta degli accessori.
Acconciature sposa capelli ricci
ACCESSORI CAPELLI – TANTE IDEE PER LA TESTA
Per qualunque tipo di acconciatura e qualunque taglio di capelli, l’accessorio può dare un tocco in più a voi (e al vostro abito). La scelta e tanta: fascinator e cappelli, veli e velette, cerchietti, pettini, fasce di vari spessori oppure fiori freschi (ma attenzione alla stagione e all’equilibrio dei volumi) e, per un effetto principessa, il diadema!
Acconciature sposa capelli corti
La vera bellezza è rimanere fedeli a se stessi. E l’unica cosa che fa sentire bene
Laetitia Casta
Tips capelli
Indipendentemente dal tipo di acconciaturache scegliete, ricordatevi di nutrire i capelli nei mesi precedenti, stimolando la produzione di collagene ed elastina. Consiglio spassionato: non azzardare tagli radicali o colori strong, il risultato potrebbe non piacervi! Cominciate qualche mese prima a fare le prove di ‘parrucco’ e affidatevi solo a mani esperte: l’acconciatura – anche quella apparentemente più semplice – richiede uno styling studiatissimo, soprattutto perché dovrà essere impeccabile per l’intera giornata.
Acconciature sposa con frangia
Le acconciature da sposa
Si ringraziano i siti di riferimento Vogue Sposa e Sposa Moderna, sempre in grado di fornire spunti interessanti e altamente qualitativi sul make up per la sposa.
—
Daniele Panareo è fotografo professionista con sede a Lecce, Puglia.
Specializzato in servizi fotografici matrimoniali e reportage di matrimonio, lavora su tutto il territorio nazionale.
Predilige il ritratto fotografico in bianco e nero, ama viaggiare e il surf è la sua più grande passione, dopo la fotografia ovviamente!