Il browser dei volumi nel pannello Cartelle di Adobe Lightroom.
Sito ufficiale e portfolio di nozze del fotografo di matrimonio a Lecce Daniele Panareo.
fotografo Lecce, fotografo matrimonio Lecce, foto matrimonio, matrimonio, fotografo, daniele panareo, matrimoni a lecce, foto di nozze, fotgrafo cerimonia, eventi a lecce, fotografie di nozze, wedding photographer, nozze in Salento, video di matrimonio Lecce, nozze, immagini matrimonio, sposarsi a Lecce, sposarsi nel salento, matrimonio in Puglia, fotografo Puglia, sposarsi in Italia
894
post-template-default,single,single-post,postid-894,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,vss_responsive_adv,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.1.1

37. Lightroom: Il browser dei volumi nel pannello Cartelle

Il browser di volumi

Il browser volumi nel pannello Cartelle fornisce informazioni sulle risorse di memorizzazione per le foto in uso in Lightroom. In browser volumi viene visualizzato il nome di ogni volume contenente foto presenti nel catalogo, nonché informazioni sulla risorsa del volume. Ad esempio, consente di verificare se un volume è online o offline e la quantità di spazio libero su disco disponibile. Il browser volumi viene aggiornato automaticamente durante l’importazione e l’elaborazione delle foto in Lightroom.

Pannello risorse e opzzioni visualizzazione del browser volumi

Pannello risorse e opzzioni visualizzazione del browser volumi

 

Il simbolo di tipo LED colorato (piccolo rettangolo verticale) a sinistra del nome del volume indica la disponibilità di tale risorsa:

Verde Almeno 10 GB di spazio libero.

Giallo Meno di 10 GB di spazio libero.

Arancione Meno di 5 GB di spazio libero.

Rosso Meno di 1 GB di spazio libero; in questo caso una descrizione di comando indica che la risorsa è quasi piena. Quando la quantità di spazio libero scende al di sotto di 1 MB, la descrizione di comando indica che il volume è pieno.

Grigio Il volume è offline e le foto memorizzate in esso non sono disponibili per la modifica. Quando le foto non sono disponibili, in Lightroom vengono visualizzate solo anteprime a bassa risoluzione.

Per modificare le informazioni visualizzate per un volume, fate clic con il pulsante destro del mouse (Windows) o tenendo premuto il tasto Control (Mac OS) sul nome del volume e scegliete una delle seguenti opzioni:

Spazio disco Consente di visualizzare lo spazio su disco usato/totale del volume.

Conteggio foto Consente di visualizzare il numero di foto del catalogo presenti sul volume.

Stato Indica se il volume è online o offline.

Nessuno Consente di nascondere tutte le informazioni relative al volume.

Fate clic con il pulsante destro del mouse (Windows) o tenendo premuto il tasto Control (Mac OS) sul nome di un volume e scegliete Mostra in Esplora risorse (Windows) o Mostra nel Finder (Mac OS) per aprire il volume in Esplora risorse o nel Finder.

Fate clic con il pulsante destro del mouse (Windows) o tenendo premuto il tasto Control (Mac OS) sul nome di un volume e scegliete Proprietà (Windows) o Ottieni informazioni (Mac OS) per visualizzare la finestra Proprietà (Windows) o Informazioni (Mac OS) per il volume.

Per modificare le informazioni fornite dal LED colorato accanto al nome del volume, fate clic con il pulsante destro del mouse (Windows) o tenendo premuto il tasto Control (Mac OS) su di esso e scegliete una delle seguenti opzioni:

Mostra stato Indica se il volume è online (verde) o offline (grigio).

Mostra stato e spazio libero Indica se il volume è online o offline, nonché lo spazio libero nella risorsa. Un LED verde indica che il volume è online e dispone di spazio libero sufficiente per la memorizzazione. Un LED giallo o arancione indica che il volume è online ma è quasi pieno. Un LED rosso indica che il volume è online, ma è pieno. Un LED grigio indica che il volume è offline.



Translate »