Cavalletto Manfrotto 190XPROB + testa a sfera 496RC2. Recensione
Sito ufficiale e portfolio di nozze del fotografo di matrimonio a Lecce Daniele Panareo.
fotografo Lecce, fotografo matrimonio Lecce, foto matrimonio, matrimonio, fotografo, daniele panareo, matrimoni a lecce, foto di nozze, fotgrafo cerimonia, eventi a lecce, fotografie di nozze, wedding photographer, nozze in Salento, video di matrimonio Lecce, nozze, immagini matrimonio, sposarsi a Lecce, sposarsi nel salento, matrimonio in Puglia, fotografo Puglia, sposarsi in Italia
115
post-template-default,single,single-post,postid-115,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,vss_responsive_adv,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.1.1

Cavalletto Manfrotto 190XPROB + testa a sfera 496RC2

Cavalletto Manfrotto 190XPROB + testa a sfera 496RC2

In questo articolo parlerò nel dettaglio del Cavalletto Manfrotto 190XPROB e della testa a sfera 496RC2.

Nonostante la sua compattezza risulta essere molto resistente. Come in tutti i modelli, Manfrotto utilizza nel 190xprob i migliori materiali costruttivi.  Questo treppiede risulta versatile in diverse situazioni non trascurando mai il design e l’eleganza tipici del colosso italiano costruttore di accessori e attrezzatura fotografica. Ne parlo con particolare orgoglio perchè oggigiorno è difficile trovare nel mercato internazionale della fotografia aziende italiane che garantiscono tali livelli di qualità e dettaglio nei particolari estetici.

Utilissima la possibilità di ruotare a 90° l’asta centrale in modo da poggiare la fotocamera lateralmente rispetto alle gambe. La testa mobile a 360°, in questa posizione, si dimostra collaborativa per scatti e video creativi. La livella a bolla mantiene comunque il supporto perfettamente orizzontale (o verticale). Le tre gambe sono completamente indipendenti e consentono una combinazione infinita di modi per posizionare al meglio il tripode. In tutte le posizioni il cavalletto è estremamente stabile e resistente.

Attenzione a tenere pulita la testa mobile perchè c’è il rischio che polvere, sabbia, terra e altri materiali ne possano pregiudicare la scorrevolezza.

Foto e video

Il rivestimento in gomma con grip antiscivolo su due gambe permette una presa salda e sicura nel trasporto e nella movimentazione.

Manfrotto 190XPROB grande

MANFROTTO 190XPROB

Manfrotto 190XPROB chiuso

MANFROTTO 190XPROB – Chiuso

Manfrotto 190XPROB - Apertura 90°

Manfrotto 190XPROB – Apertura 90°

 

testa sfera 496RC2

TESTA A SFERA MANFROTTO 496RC2

 

MANFROTTO 190XPROB

Ultimo nato in casa Manfrotto, il 190XPROB rende ancora più facile l’utilizzo del famoso sistema a colonna centrale orizzontale da noi brevettato. Ora basta sollevare la colonna fino alla posizione più alta e inclinarla orizzontalmente senza rimuovere la testa né smontare la colonna stessa, per cui il passaggio tra le due configurazioni risulta più pratico che mai. Sono state sostanzialmente migliorate anche l’ergonomia del meccanismo di sblocco dell’angolazione delle gambe e gli stessi bloccaggi.

Specifiche tecniche

agganciato con
3/8 screw attachment type
angoli della gamba
25°.46°.66°.88°
brevetto
patented
colonna centrale
rapid
colore
black background Color
diametro della colonna
25mm
diametro tubi gambe
25. 20. 16 mm
dolly suggerito
127. 127VS
materiale
aluminum
sezione trasversale della colonna
three-faceted
sezioni colonna centrale
1 number
sezioni gamba
round
altezza minima
8.5 cm
capacità di carico
5 kg
lunghezza da chiuso
57.0 cm
massima altezza
146.0 cm
massima altezza (colonna centrale retratta)
122.0 cm
peso
1.8 kg
sezioni gamba
3 number

 

 

TESTA A SFERA MANFROTTO 496RC2

Questa testa a sfera compatta è abbastanza robusta da portare 35mm e fotocamere SLR con obiettivi medio formato. Portata massima 6Kg. Versione con piastra a sgancio rapido.

Specifiche tecniche

aggancio
3/8″ female thread attachment type
blocco indipendente della rotazione panoramica
no
colore
black color
inclinazione laterale
-90° / +90° head tilt
materiale
aluminum
rotazione panoramica
360 °
sgancio rapido
si
tipo di piastra
200PL-14
altezza di lavoro
10.0 cm
capacità di carico
6 kg
peso
0.42 kg



Translate »