Site icon Fotografo matrimonio Lecce, wedding in Salento

CORSO DI PHOTOSHOP CC ONLINE – LEZIONE 1/6 – CONOSCERE PHOTOSHOP

Conoscere Photoshop CC

Con questa prima lezione si danno i fondamenti per conoscere Photoshop CC.

La prima lezione parte appunto dai fondamentali!
Sopravvivere all’interno di Photoshop. Gestione finestre, tipologie di file, zoom, scroll, comandi rapidi, preferenze ed impostazioni del software.

Consiglio vivamente di visitare il sito dell’autore Francesco Marzoli e seguire i numerosi e utili Tutorials sull’uso di Adobe Photoshop. Videocorsi e specifiche lezioni sulla postproduzione e il fotoritocco professionale con il programma Photoshop.  Inoltre troverete alcune lezioni molto dettagliate da acquistare in tutta comodità e scaricare sul vostro computer: ne vale veramente la pena!

ABOUT FRANCESCO MARZOLI

Francesco Marzoli è definito uno dei massimi esperti di Digital Imaging in Italia. Attualmente è Adobe Certified Expert in Photoshop e Beta Tester per i prodotti X-Rite-Pantone. E’ docente presso il Master in Economia e Management dell’Arte e dei Beni Culturali della Business School del Sole 24 Ore.

Vai al sito i Francesco Marzoli digitalpostproduction.it

Adobe Photoshop è un software proprietario prodotto dalla Adobe Systems Incorporated specializzato nell’elaborazione di fotografie (fotoritocco) e, più in generale, di immagini digitali.
Questo programma è in grado di effettuare ritocchi di qualità professionale alle immagini, offrendo enormi possibilità creative grazie ai numerosi filtri e strumenti che permettono di emulare le tecniche utilizzate nei laboratori fotografici per il trattamento delle immagini, le tecniche di pittura e di disegno. Un’importante funzione del programma è data dalla possibilità di lavorare con più livelli, permettendo di gestire separatamente le diverse componenti che costituiscono l’immagine prinni strumenti.
Tra i plug-in, notevole importanza rivestono quelli che permettono al programma di leggere e scrivere nuovi formati di file come Adobe Camera Raw che permette di lavorare con file Raw prodotti da molte macchine fotografiche (tipicamente le reflex digitali) e con i file DNG. Adobe ha reso disponibili le specifiche del formato per la compilazione dei plug-in anche ad aziende di terze parti, creando quindi un mercato specifico di componenti per Photoshop, compresi anche pennelli, campioni di colore, pattern e sfumature, nonché di macro (comunemente chiamate “azioni”).

Le tue risorse migliori. A tua completa disposizione.
Con le nuove Creative Cloud Libraries le tue risorse preferite – immagini, colori, stili di testo, pennelli e altro – saranno accessibili a te e al tuo team creativo, in qualsiasi luogo e momento. Potrai condividere facilmente risorse con Photoshop CC e con app mobile, come Illustrator Draw, Photoshop Sketch e Comp CC

Conoscere Adobe Photoshop CC – Utilizzare il software e approcciare agli strumenti.

Exit mobile version