Esportare su disco rigido mediante Servizi pubblicazione. Guida online
Sito ufficiale e portfolio di nozze del fotografo di matrimonio a Lecce Daniele Panareo.
fotografo Lecce, fotografo matrimonio Lecce, foto matrimonio, matrimonio, fotografo, daniele panareo, matrimoni a lecce, foto di nozze, fotgrafo cerimonia, eventi a lecce, fotografie di nozze, wedding photographer, nozze in Salento, video di matrimonio Lecce, nozze, immagini matrimonio, sposarsi a Lecce, sposarsi nel salento, matrimonio in Puglia, fotografo Puglia, sposarsi in Italia
22442
post-template-default,single,single-post,postid-22442,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,vss_responsive_adv,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.1.1

94. Lightroom: Esportare su disco rigido mediante Servizi pubblicazione

Esportare su disco rigido mediante Servizi pubblicazione

Con il pannello Servizi pubblicazione del modulo Libreria è possibile esportare una raccolta di foto sul disco rigido. Questo permette di preparare le foto da caricare su un telefono cellulare o un dispositivo tablet, ad esempio un iPad.

Impostare una connessione Unità disco rigido

La connessione di Servizi pubblicazione consente di definire le opzioni per l’operazione di esportazione.

1.   Nel pannello Servizi pubblicazione sul lato sinistro del modulo Libreria, fate clic sul pulsante Imposta della connessione Unità disco rigido.

Pannello Servizi di pubblicazione. Da qui è possibile esportare su disco rigido

Pannello Servizi di pubblicazione. Da qui è possibile esportare su disco rigido.

2.   Nella finestra di dialogo Gestione pubblicazione di Lightroom, inserite una descrizione.

Finestra gestione pubblicazione per esportare su disco rigido

Finestra gestione pubblicazione per esportare su disco rigido

3.   Specificate eventuali altre opzioni di esportazione. Per informazioni su Percorso di esportazione, Denominazione file, Impostazioni file, Ridimensionamento immagine e altre opzioni di esportazione, consultate Esportare i file su disco o CD.

4.   (Facoltativo) Per cambiare le impostazioni della connessione Unità disco rigido, in qualsiasi momento potete fare clic sul pulsante + nella parte superiore del pannello Servizi pubblicazione e scegliere Unità disco rigido > Modifica impostazioni.

Vediamo come procedere per esportare su disco rigido mediante Servizi pubblicazione.

Aggiungere e gestire le foto in una cartella Unità disco rigido

Le foto da esportare nell’unità disco rigido vengono gestite mediante raccolte di pubblicazione dette cartelle.

  1. Per creare una cartella per disco rigido, fate clic con il pulsante destro del mouse (Windows) o tenendo premuto il tasto Control (Mac OS) sulla connessione Unità disco rigido nel pannello Servizi pubblicazione e scegliete una delle seguenti opzioni:

Crea cartella pubblicata. Una raccolta con le foto scelte viene creata e salvata in una cartella.

Crea cartella dinamica pubblicata. Viene creata una cartella di foto in base ai criteri definiti. Consultate Raccolte dinamiche.

Crea set di cartelle pubblicato. Viene creato un gruppo di cartelle pubblicate.

  1. Per una cartella normale , trascinate le foto dalla visualizzazione Griglia alla cartella nel pannello Servizi pubblicazione. Per una cartella dinamica , compaiono le foto che rispondono ai criteri definiti.
  2. Per gestire le raccolte per Unità disco rigido, effettuate una delle seguenti operazioni:
    • Per modificare, rinominare o eliminare una cartella, nel pannello Servizi pubblicazione fate clic su di esso con il pulsante destro del mouse (Windows) o tenendo premuto il tasto Control (Mac OS) e scegliete Modifica raccolta, Rinomina o Elimina.
    • Per rimuovere una foto non pubblicata da una cartella per Unità disco rigido normale, selezionatela nell’album e premete Canc.
    • Per aggiungere o rimuovere le foto in una cartella dinamica, modificate i criteri definiti per tale cartella.
    • Per visualizzare le foto presenti in una cartella Unità disco rigido, selezionate quest’ultima nel pannello Servizi pubblicazione. Le foto sono organizzate nelle seguenti categorie, o code, nell’area di visualizzazione delle immagini:

Nuove foto da pubblicare. Queste foto non sono ancora state esportate.

Foto modificate da ripubblicare. Queste foto sono state modificate nel modulo Libreria o Sviluppo dopo l’esportazione.

Foto pubblicate. Queste foto non sono state modificate da quando sono state esportate.

Foto eliminate da rimuovere. Quando fate clic su Elimina per rimuovere una o più foto pubblicate da una cartella, queste vengono contrassegnate come Foto eliminate da rimuovere. Vengono rimosse dalla cartella la prossima volta che fate clic su Pubblica.

Esportare le foto nell’Unità disco rigido. Le foto in attesa di essere pubblicate sono visualizzate in una delle seguenti due code: Nuove foto da pubblicare o Foto modificate da ripubblicare. Quando pubblicate una cartella o un set di cartelle, Lightroom carica tutto ciò che si trova in entrambe queste code.

  1. Per pubblicare le foto in una connessione Unità disco rigido, effettuate una delle seguenti operazioni:
    • Selezionate una cartella Unità disco rigido e fate clic su Pubblica.
    • Fate clic con il pulsante destro del mouse (Windows) o tenendo premuto il tasto Control (Mac OS) su una cartella Unità disco rigido e scegliete Pubblica adesso.
  2. Se viene richiesto, fate clic su Sostituisci per aggiornare le foto pubblicate con le rispettive versioni più recenti.


Translate »