FAQ - Domande frequenti - Daniele Panareo Fotografo matrimonio Lecce
Sito ufficiale e portfolio di nozze del fotografo di matrimonio a Lecce Daniele Panareo.
fotografo Lecce, fotografo matrimonio Lecce, foto matrimonio, matrimonio, fotografo, daniele panareo, matrimoni a lecce, foto di nozze, fotgrafo cerimonia, eventi a lecce, fotografie di nozze, wedding photographer, nozze in Salento, video di matrimonio Lecce, nozze, immagini matrimonio, sposarsi a Lecce, sposarsi nel salento, matrimonio in Puglia, fotografo Puglia, sposarsi in Italia
20104
page-template-default,page,page-id-20104,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.1.1

FAQ – Domande frequenti

L’organizzazione del matrimonio da parte degli sposi è un procedimento certamente complesso e impegnativo. Spesso gli sposi si trovano per la prima volta a dovere prendere decisioni, contattare fornitori e gestire gli inviti di amici e parenti. A tal proposito, ho voluto dedicare una sezione speciale alle domande più frequenti (le FAQ appunto). Queste permetteranno inoltre ai futuri sposi di organizzare al meglio il giorno delle loro nozze. Potranno anche comprendere il modo di lavorare dello studio fotografico leccese di Daniele Panareo, risolvendo i dubbi riguardo il mondo della fotografia di matrimonio.


Chi è il fotografo Daniele Panareo?

Un uomo con una grande e viscerale passione: la Fotografia! Per maggiori info vai a Bio.

Di cosa si occupa lo studio fotografico leccese?

Il pane quotidiano dello studio è certamente la fotografia di matrimonio e di eventi. Produzioni video e short film di nozze. Ci occupiamo anche di reportage aziendale e servizi fotografici commerciali. Il fotografo salentino Daniele Panareo cura inoltre diversi progetti personali, dalle esposizioni fotografiche a tema alla realizzazione di cortometraggi video.

Dove si trova la sede operativa?

Lo studio fotografico ha sede a Lecce, in piazza Libertini 10 (ang. via Trinchese). Daniele Panareo realizza fotografie per matrimoni in Puglia e su tutto il territorio nazionale.

Qual è il metodo di lavoro?

Si predilige lo stile reportage di matrimonio. Ogni servizio fotografico è pertanto finalizzato al racconto per immagini del giorno delle nozze. Tutti i particolari, i dettagli e gli ambienti concorrono alla realizzazione del report di nozze. Date uno sguardo al portfolio fotografico di matrimonio.

Perché sceglierlo?

Non esiste una risposta univoca a questa domanda. Anzi, forse essa proprio è mal posta. Piuttosto chiederei e cercherei una risposta alla domande: Cosa riescono a trasmettermi le sue immagini? Il fotografo è entrato in empatia con il soggetto? Il messaggio nella foto è chiaro e universalmente riconoscibile? Il “bello”, si sa, è soggettivo. Il “buono” è un parametro meno aleatorio e generato dall’impegno e dalla passione.

Come posso fissare un appuntamento con il fotografo?

Nella sezione Contatti sono presenti i recapiti telefonici, email e indirizzo dello studio. Potete chiamare personalmente, comunicare la data del matrimonio e le vostre esigenze. Inoltre verrà fissato un appuntamento per conoscere il fotografo e visionare i suoi lavori.

Quanto tempo prima bisogna ingaggiarlo per il servizio fotografico di matrimonio?

Gli sposi, generalmente, iniziano a organizzare il matrimonio circa un anno prima della data stabilita per le nozze. Dopo avere confermato la data, il luogo in cui avverranno la cerimonia e il ricevimento, passeranno in rassegna gli altri fornitori. Il fotografo di matrimonio può essere contattato anche qualche mese prima: se la data è ancora disponibile si provvederà a fissare l’appuntamento con la coppia. In generale, è valido il principio: ingaggio il fotografo prima che venga occupato da un’altra coppia di sposi.

Quali servizi offre lo studio?

Lo studio fotografico predilige la fotografia e il video. Inoltre sono offerti anche servizi accessori come le riprese aeree con drone, stampe, servizi fotografici prematrimoniali, post matrimoniali.

Quali sono le modalità di pagamento?

Metodi di pagamento accettati: bonifico bancariocarta di credito, contanti, assegno, PayPal (+8% dell’importo totale),

Si offrono pacchetti personalizzabili?

Certamente. Di solito gli sposi vogliono le foto, il video e l’album. Questi possono essere correlati con altri servizi accessori.

Offrite riprese con drone?

Certamente. Le riprese aeree con drone rappresenta uno dei servizi che offriamo ai futuri sposi. Il punto di vista dall’alto e l’originalità della visione aerea dona colore e straordinari effetti ai video di nozze. Le riprese con drone sono effettuate a Lecce e su tutto il territorio pugliese se richiesto.

Qual è la composizione di un pacchetto standard per matrimonio?

Foto + Video + 3 Album. Le foto e il video vengono forniti in formato digitale in alta risoluzione. A questi si aggiungono un album sposi e due album parenti, da consegnare come regalo a genitori e parenti. Essi comprendono copertine e personalizzazioni.Panareo fotografo Lecce_Paola e Stefano Tele_Reportage_IMG2_ (542)

In quanti lavorate per il servizio fotografico di matrimonio?

La squadra è composta da più operatori professionisti che svolgono in maniera sinergica e ottimale il loro lavoro. Fotografi, operatori video e assistenti verranno ingaggiati per offrire il migliore servizio possibile.

Lo studio accetta più lavori per lo stesso giorno?

Generalmente no. All’occorrenza possiamo allestire una squadra di professionisti e operatori ad hoc per coprire diversi eventi e cerimonie nello stesso giorno.

Si effettuano trasferte?

Certamente. Lo studio opera su tutto il territorio nazionale. Basta saperlo con anticipo e ci si organizza per gli spostamenti e la sistemazione dello staff.

E per i matrimoni all’estero?

Anche in questo caso è prevista un’organizzazione dettagliata. La squadra di fotografi e videomaker si può spostare fuori dall’Italia anche per servizi fotografici di coppia pre e post matrimonio.

Le coppie che vivono lontano da Lecce, ma che si sposeranno in Puglia, come possono ingaggiare il fotografo per il loro matrimonio?

Mi capita spesso di comunicare con coppie di futuri sposi che non vivono vicino la mia città. Con loro, oltre che telefonicamente, si può comunicare tramite diversi canali alternativi (messaggistica, social, skype, risposta alle FAQ). Il contratto può essere inviato e compilato comodamente per email.

Quali sono i canali social su cui è presente l’attività?

Nell’era digitale in cui ci troviamo, è doveroso offrire canali di comunicazione immediati e fruibili da tutti, oltre vviamente el FAQ e il sito. Lo studio fotografico leccese è presente su Facebook, Instagram, Twitter, G+, YouTube, Vimeo, Linkedin, WhatsApp, Messanger, Telegram.

Quale attrezzatura utilizza lo studio?

Disponiamo di inoltre attrezzatura fotografica altamente professionale. Reflex , obiettivi fotografici di qualità eccelsa e attrezzatura specifica per riprese video. Drone, luci da studio, fondali fotografici, macchine fotografiche analogiche.

Si effettuano corsi di fotografia?

Periodicamente, nell’arco dell’anno, sono indetti corsi di fotografia e workshop pratici per imparare le tecniche fotografiche e di ripresa video.

Panareo fotografo Lecce_Lorenza e Mauro_Me_Raw_Story_IMG0710_FAQ IMAGE

Prenota un incontro con il fotografo. Leggi le FAQ

Leggi le FAQ, chiama e visiona personalmente i lavori dello studio. Solo così potrai apprezzarne la genuinità.