Matrimonio al Mare! 10 idee di stile per foto di matrimonio al sapore di sale
Sito ufficiale e portfolio di nozze del fotografo di matrimonio a Lecce Daniele Panareo.
fotografo Lecce, fotografo matrimonio Lecce, foto matrimonio, matrimonio, fotografo, daniele panareo, matrimoni a lecce, foto di nozze, fotgrafo cerimonia, eventi a lecce, fotografie di nozze, wedding photographer, nozze in Salento, video di matrimonio Lecce, nozze, immagini matrimonio, sposarsi a Lecce, sposarsi nel salento, matrimonio in Puglia, fotografo Puglia, sposarsi in Italia
4563
post-template-default,single,single-post,postid-4563,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,vss_responsive_adv,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.1.1

Matrimonio al Mare! 10 idee di stile per foto di matrimonio al sapore di sale

matrimonio al mare nel Salento 2017-2018

Matrimonio al Mare! 10 idee di stile per foto di matrimonio al sapore di sale

Matrimonio al Mare nel Salento! 10 idee di stile per il matrimonio al sapore di sale

Matrimonio al mare 10 idee di stile

Ce si scelga di osservare il Blu da un punto di vista panoramico o di festeggiare pied-dans-l’eau c’è solo una regola: calcolare bene luce e paesaggio. Tutto il resto è colori e fragranze di macchia mediterranea. Il matrimonio al mare nel Salento è soprattutto questo!

In primo piano una cornice da cartolina: la festa formale guarda il mare da una terrazza esclusiva, quella informare lo vive dalla spiaggia. In entrambi casi, vincono dettagli personalissimi.

location di matrimonio al mare nel Salento
Il tramonto in riva al mare offre uno spettacolo unico per la festa del matrimonio

Indice

1.  IL FILO CONDUTTORE. Non importa quale sarà la prospettiva, ma il blu dovrei essere la cornice e il frangersi delle onde la vostra colonna sonora.

2.  QUANDO? Senza dubbio la sera, per godere il tramonto sulla tua mentre si cena e della luna riflessa quando si apriranno le danze.

3.  IL TAVOLO E LA SEDUTA. Se prevedete la cena sulla spiaggia, osate lunghi tavoli che ricordino le onde e sedie essenziali, che si adattino alla forma senza ingombrare… Gli ospiti si alzeranno spesso!

4.  LA TORTA. Date un segno forte anche al dolce personalizzandolo a tema: basta un dettaglio che richiami il mare ed è fatta! Infine, calcolate il momento perfetto per il taglio: se non bastasse la luce della luna, affidatevi a qualche fuoco d’artificio, ma senza esagerare…

5.MENU. Affidatevi a uno chef che sappia interpretare i sapori del mare in modo creativo, accompagnando i vostri ospiti in una degustazione che ricorderanno.

6.  I FIORI. Scegliete un bouquet semplice, magari puntando su un’unica specie di corolle. Dell’allestimento, invece, regalatevi decori in stile: conchiglie, reti, coralli…

7.L’ATMOSFERA. Tante lanterne sparse sulla spiaggia aiuteranno a creare l’allure ideale per una festa romanticissima e contribuiranno a creare punti di aggregazione per gli invitati.

8.SE FA CALDO. Una festa al mare in estate non può che far pensare a un classico bagno di mezzanotte! Non dimenticate un angolo con tanti teli mare per chi avrà voglia di tuffarsi.

9.L’IDEA IN PIÙ. Lasciate ai vostri ospiti un bigliettino, su cui scriveranno un pensiero per voi, e invitateli ad appenderlo su un olivo in segno beneaugurante.

10. DETTAGLI DI STILE. La semplicità di una rete che ricordi quelle da pesca o di una conchiglia che sembri lasciata sul tavolo quasi per caso: sono anche piccoli particolari a rendere speciale la festa!

Vediamo più nel dettaglio alcune location per il ricevimento del proprio matrimonio al mare nel Salento.

MASSERIA PANAREO – OTRANTO (LE)

Non potevo che iniziare con un rimando al mio nome! Battute a parte, non siamo parenti ma, a detta dei miei nonni, le origini del cognome Panareo sono otrantine!

State pensando a un luogo fuori dal comune e pieno di poesia? Perfetto per un party intimo che profuma di campagna e mare contemporaneamente, questa masseria offre un contesto magico: davanti la torre di Sant’Emiliano e il mare cristallino a sud di Otranto, intorno ulivi a perdita d’occhio, dentro spazi accoglienti e pieni di storia, quella dei monaci basiliani.

www.masseriapanareo.com

CALA DEI BALCANI – SANTA CESAREA TERME (LE)

Certamente un luogo estremamente suggestivo per chi sceglie di festeggiare il proprio matrimonio al mare. Si trova su un’altura coperta da ulivi e macchia mediterranea dalla quale è possibile ammirare un paesaggio mozzafiato della bella Santa Cesarea Terme lambita dolcemente dal mare Adriatico. Il buffet di solito è preparato sulla terrazza antistante a Torre Saracena e il ricevimento vero e proprio avviene all’interno della struttura. Menu a base di pesce fresco!

Cala Dei Balcani La torre saracena P.iva 02522480751
Santa Cesarea Terme (Lecce) – ITALIA Via Roma, 5
Telefono: +39 334 998 54 47
E-mail: info et caladeibalcani.it

www.caladeibalcani.it

GROTTA DEL CONTE – CASTRO MARINA (LE)

Infine Castro Marina è una località del Salento che si affaccia sul mare Adriatico, a pochi chilometri a sud di Otranto. Il luogo della location per cerimonie e matrimoni è molto suggestivo perchè si trova sulla scogliera adiacente il porto e si affaccia proprio sul mare. Da fotografo di matrimoni operante nel Salento posso affermare con sicurezza che la costa adriatica a sud di Otranto è una tra le più belle d’Italia per paesaggio rurale, panorama sul mare e qualità della luce al tramonto.

La sala ricevimenti Grotta del Conte permette un doppio accesso agli sposi: uno dall’ingresso centrale del ristorante, dal quale hanno accesso anche gli invitati al ricevimento di matrimonio, l’altro direttamente dal mare. Infatti è possibile accedere tramite una scalinata che dal mare si inerpica fino a sopra la struttura: l’accesso è riservato agli sposi ed è possibile raggiungerlo in barca! Quindi, per chi volesse donare un tocco originale al proprio giorno delle nozze la location lo permette! Menu a base di pesce fresco dell?Adriatico!

Grotta del Conte, Via Duca del Mare 73030 – Castro Marina (Lecce)
tel e fax 0836.943349, tel 0836.943222, cell 349.0831123
E-mail: info et grottadelconte.it P. Iva: 04109030751

www.grottadelconte.it

BLUBAY – CASTRO (LE)

blubay matrimonio al mare

   

Ogni buon salentino (e anche italiano direi) conosce il BluBay. Per anni ha intrattenuto migliaia di giovani con la sua musica e i suoi spettacoli: infatti il Blubay è una delle discoteche più rinomate e frequentate del Salento. Le serate salentine iniziano con un aperitivo o una cena a base di frutti di mare nelle località marine vicino Castro e poi continuano tutta la notte con la musica dei migliori DJ internazionale; la mattina cornetto e un tuffo nel mare azzurro! Non tutti sanno che il Blubay è anche una location per matrimoni ed eventi sul mare molto raffinata.

La posizione sopraelevata della sala ricevimenti consente di godere un panorama stupendo della costa rocciosa adriatica. All’interno le piscine, i ponti, le siepi e vialetti molto curati creano lo sfondo ideale per degli scatti memorabili. Di sera poi, il giardino si illumina e tutto acquista più suggestività.

I posti a sedere al coperto sono circa 300, che diventano 600 con gli spazi esterni. Anche qui, come nelle altre location per festeggiare il matrimonio al mare, il pesce è il piatto forte.

BLU BAY CERIMONIE – Via Sant’Antonio – 73030 Castro (LE)
Telefono 329.6283295 – E-mail info et blubaycerimonie.it – P.I. 03465950750

www.blubaycerimonie.it

Daniele Panareo fotografo a Lecce di matrimonio ed eventi

Daniele Panareo è fotografo di matrimonio professionista con sede a Lecce, Puglia.
Specializzato in servizi fotografici matrimoniali e reportage di matrimonio, lavora su tutto il territorio nazionale.
Predilige il ritratto fotografico in bianco e nero, ama viaggiare e il surf è la sua più grande passione, dopo la fotografia ovviamente!

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.