Site icon Fotografo matrimonio Lecce, wedding in Salento

CORSO DI PHOTOSHOP CC ONLINE – LEZIONE 6/6 – INTRODUZIONE ALLA GESTIONE DEL COLORE

CORSO DI PHOTOSHOP CC ONLINE – LEZIONE 6/6 – INTRODUZIONE ALLA GESTIONE DEL COLORE

La sesta e ultima lezione tratta un tema di cui non potete fare a meno: la gestione del colore! Creazione di un profilo monitor, profili ICC delle immagini, avvertenze di Photoshop ed impostazioni colore.

CORSO DI PHOTOSHOP CC ONLINE – LEZIONE 6/6 – INTRODUZIONE ALLA GESTIONE DEL COLORE

Nel video si parla di un test, questo è il link: http://www.xrite.com/online-color-test-challenge

Consiglio vivamente di visitare il sito dell’autore Francesco Marzoli e seguire i numerosi e utili Tutorials sull’uso di Adobe Photoshop. Videocorsi e specifiche lezioni sulla postproduzione e il fotoritocco professionale con il programma Photoshop.  Inoltre troverete alcune lezioni molto dettagliate da acquistare in tutta comodità e scaricare sul vostro computer: ne vale veramente la pena!

ABOUT FRANCESCO MARZOLI

Francesco Marzoli è definito uno dei massimi esperti di Digital Imaging in Italia. Attualmente è Adobe Certified Expert in Photoshop e Beta Tester per i prodotti X-Rite-Pantone. E’ docente presso il Master in Economia e Management dell’Arte e dei Beni Culturali della Business School del Sole 24 Ore.

Vai al sito i Francesco Marzoli digitalpostproduction.it
Videocorso sulla gestione del colore in ambiente Photoshop CC.

Adobe Photoshop è un software proprietario prodotto dalla Adobe Systems Incorporated specializzato nell’elaborazione di fotografie (fotoritocco) e, più in generale, di immagini digitali.
Questo programma è in grado di effettuare ritocchi di qualità professionale alle immagini, offrendo enormi possibilità creative grazie ai numerosi filtri e strumenti che permettono di emulare le tecniche utilizzate nei laboratori fotografici per il trattamento delle immagini, le tecniche di pittura e di disegno. Un’importante funzione del programma è data dalla possibilità di lavorare con più livelli, permettendo di gestire separatamente le diverse componenti che costituiscono l’immagine prinni strumenti.
Tra i plug-in, notevole importanza rivestono quelli che permettono al programma di leggere e scrivere nuovi formati di file come Adobe Camera Raw che permette di lavorare con file Raw prodotti da molte macchine fotografiche (tipicamente le reflex digitali) e con i file DNG. Adobe ha reso disponibili le specifiche del formato per la compilazione dei plug-in anche ad aziende di terze parti, creando quindi un mercato specifico di componenti per Photoshop, compresi anche pennelli, campioni di colore, pattern e sfumature, nonché di macro (comunemente chiamate “azioni”).

Le tue risorse migliori. A tua completa disposizione.
Con le nuove Creative Cloud Libraries le tue risorse preferite – immagini, colori, stili di testo, pennelli e altro – saranno accessibili a te e al tuo team creativo, in qualsiasi luogo e momento. Potrai condividere facilmente risorse con Photoshop CC e con app mobile, come Illustrator Draw, Photoshop Sketch e Comp CC.

CORSO DI PHOTOSHOP CC ONLINE – LEZIONE 6/6 – INTRODUZIONE ALLA GESTIONE DEL COLORE

Exit mobile version