LEZIONE 2/6 – EDITING DELLE IMMAGINI in Photoshop CC
Sito ufficiale e portfolio di nozze del fotografo di matrimonio a Lecce Daniele Panareo.
fotografo Lecce, fotografo matrimonio Lecce, foto matrimonio, matrimonio, fotografo, daniele panareo, matrimoni a lecce, foto di nozze, fotgrafo cerimonia, eventi a lecce, fotografie di nozze, wedding photographer, nozze in Salento, video di matrimonio Lecce, nozze, immagini matrimonio, sposarsi a Lecce, sposarsi nel salento, matrimonio in Puglia, fotografo Puglia, sposarsi in Italia
22464
post-template-default,single,single-post,postid-22464,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,vss_responsive_adv,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.1.1

CORSO DI PHOTOSHOP CC BASE – LEZIONE 2/6 – EDITING DELLE IMMAGINI

CORSO DI PHOTOSHOP CC BASE – LEZIONE 2/6 – EDITING DELLE IMMAGINI

La seconda lezione del Corso di Photoshop CC prosegue trattando il tema dell’editing delle immagini: Risoluzioni, terminologie, l’istogramma. Aggiustamenti con curve e livelli. Aumentare il contrasto e migliorare la luminosità della scena.

CORSO DI PHOTOSHOP CC BASE – LEZIONE 2/6 – EDITING DELLE IMMAGIN
Come editare le immagini in Photoshop CC e come utilizzare alcuni strumenti come l’istogramma.

Consiglio vivamente di visitare il sito dell’autore Francesco Marzoli e seguire i numerosi e utili Tutorials sull’uso di Adobe Photoshop. Videocorsi e specifiche lezioni sulla postproduzione e il fotoritocco professionale con il programma Photoshop.  Inoltre troverete alcune lezioni molto dettagliate da acquistare in tutta comodità e scaricare sul vostro computer: ne vale veramente la pena!

ABOUT FRANCESCO MARZOLI

Francesco Marzoli è definito uno dei massimi esperti di Digital Imaging in Italia. Attualmente è Adobe Certified Expert in Photoshop e Beta Tester per i prodotti X-Rite-Pantone. E’ docente presso il Master in Economia e Management dell’Arte e dei Beni Culturali della Business School del Sole 24 Ore.

Vai al sito i Francesco Marzoli digitalpostproduction.it

Adobe Photoshop è un software proprietario prodotto dalla Adobe Systems Incorporated specializzato nell’elaborazione di fotografie (fotoritocco) e, più in generale, di immagini digitali.
Questo programma è in grado di effettuare ritocchi di qualità professionale alle immagini, offrendo enormi possibilità creative grazie ai numerosi filtri e strumenti che permettono di emulare le tecniche utilizzate nei laboratori fotografici per il trattamento delle immagini, le tecniche di pittura e di disegno. Un’importante funzione del programma è data dalla possibilità di lavorare con più livelli, permettendo di gestire separatamente le diverse componenti che costituiscono l’immagine prinni strumenti.
Tra i plug-in, notevole importanza rivestono quelli che permettono al programma di leggere e scrivere nuovi formati di file come Adobe Camera Raw che permette di lavorare con file Raw prodotti da molte macchine fotografiche (tipicamente le reflex digitali) e con i file DNG. Adobe ha reso disponibili le specifiche del formato per la compilazione dei plug-in anche ad aziende di terze parti, creando quindi un mercato specifico di componenti per Photoshop, compresi anche pennelli, campioni di colore, pattern e sfumature, nonché di macro (comunemente chiamate “azioni”).

Le tue risorse migliori. A tua completa disposizione.
Con le nuove Creative Cloud Libraries le tue risorse preferite – immagini, colori, stili di testo, pennelli e altro – saranno accessibili a te e al tuo team creativo, in qualsiasi luogo e momento. Potrai condividere facilmente risorse con Photoshop CC e con app mobile, come Illustrator Draw, Photoshop Sketch e Comp CC

CORSO DI PHOTOSHOP CC BASE – LEZIONE 2/6 – EDITING DELLE IMMAGINI

Tags:


Translate »