Schede di memoria compact flash - Fotografo matrimonio Lecce, wedding in Salento
Sito ufficiale e portfolio di nozze del fotografo di matrimonio a Lecce Daniele Panareo.
fotografo Lecce, fotografo matrimonio Lecce, foto matrimonio, matrimonio, fotografo, daniele panareo, matrimoni a lecce, foto di nozze, fotgrafo cerimonia, eventi a lecce, fotografie di nozze, wedding photographer, nozze in Salento, video di matrimonio Lecce, nozze, immagini matrimonio, sposarsi a Lecce, sposarsi nel salento, matrimonio in Puglia, fotografo Puglia, sposarsi in Italia
186
post-template-default,single,single-post,postid-186,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,vss_responsive_adv,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.1.1

Schede di memoria compact flash

Schede di memoria compact flash

Un altro formato di scheda di memoria diffusissimo nel mercato consumer e soprattutto professionale è il compact flash (abbreviato CF). Sono di dimensioni più grandi rispetto alle SD e spesso hanno prestazioni migliori a parità di capacità; ultimamente le SD si stanno avvicinando alle prestazioni ottimali eguagliando a volte le CF e garantendo ingombri e prezzi ridotti.

Clicca qui per acquistare le migliori offerte di schede Compact Flash

Le compact flash sono schede di memoria a stato solido che utilizzano memorie flash.
Hanno una dimensione di 42,8 x 36,4 mm con uno spessore che cambia a seconda del tipo; esistono infatti due tipi di questo modello:

  • CompactFlash Tipo I con uno spessore di 3,3 mm
  • CompactFlash Tipo II con uno spessore di 5 mm

La capacità delle schede CompactFlash varia molto; attualmente gli standard massimi sono di 256 GB di memoria.

Con lo standard CF+, revisione 2.0, la velocità di trasferimento è stata aumentata a 16 MB/s (sulla scheda la velocità è indicata usando un fattore di moltiplicazione: ad esempio, “40x” equivale ad una velocità di 6 MB/s).

Nel corso del 2005 sono state introdotte delle nuove specifiche tecniche (CF 3.0) che, tra l’altro, supportano una velocità di trasferimento di 66 MB/s. Lo standard CF 4.0 supporta IDE Ultra DMA 133, che permette di raggiungere una velocità di trasferimento massima di 133 MB/s.

Nate inizialmente per le fotocamere digitali, visto il grande successo si sono diffuse anche in altri campi, come ad esempio nell’audio digitale.

La compact flash Association ha annunciato a luglio 2007 lo sviluppo di un’interfaccia SATA per le Compact Flash. 

IU maggiori produttori sono LEXAR, Samsung, Verbatim, Kingstone.

Clicca qui per acquistare le migliori offerte di schede Compact Flash

Fonti web wikipedia



Translate »