Tenuta Tresca a Botrugno (Le): fotografie tra poesia e incanto
Sito ufficiale e portfolio di nozze del fotografo di matrimonio a Lecce Daniele Panareo.
fotografo Lecce, fotografo matrimonio Lecce, foto matrimonio, matrimonio, fotografo, daniele panareo, matrimoni a lecce, foto di nozze, fotgrafo cerimonia, eventi a lecce, fotografie di nozze, wedding photographer, nozze in Salento, video di matrimonio Lecce, nozze, immagini matrimonio, sposarsi a Lecce, sposarsi nel salento, matrimonio in Puglia, fotografo Puglia, sposarsi in Italia
3435
post-template-default,single,single-post,postid-3435,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,vss_responsive_adv,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.1.1

Tenuta Tresca a Botrugno (Le): fotografie tra poesia e incanto

Tenuta Tresca a Botrugno (Le): fotografie tra poesia e incanto

Tenuta Tresca a Botrugno (Lecce): fotografie tra poesia e incanto

Stai cercando un posto unico dove celebrare le tue nozze nel Salento? Ancora di più un posto dove mangiare bene: Tenuta Tresca è certamente ciò che si può desiderare in termini di stile, natura e qualità del servizio. Infatti, l’intera area sorge nell’entroterra salentino, vicino la cittadina di Botrugno, in provincia di Lecce. Il segno distintivo di Tenuta Tresca, che le foto mostrano in maniera impeccabile, è rappresentato dall’uliveto secolare e ancora di più dall’antico bosco di querce.

fotografia-Tenuta-Tresca-a-Botrugno-Daniele-Panareo-fotografo-matrimonio-a-Lecce
Il querceto all’interno del quale si svolge il rito civile

Indice

Sposarsi in Salento

Il Salento è certamente una delle terre più belle da scoprire. Incantevoli panorami, caratterizzati da una vivace vegetazione, si uniscono ad un mare splendido. Proprio nel cuore del Salento, tra Santa Maria di Leuca e Lecce, si trova la Tenuta Tresca, luogo ideale dove poter coronare il sogno più bello, il matrimonio. Infatti presso tale struttura vi sono delle sale ricevimenti, dotate di tutti i comfort, che possono assicurare la massima riuscita di ogni evento.
Ancora di più l’obiettivo di Tenuta Tresca è la soddisfazione del proprio cliente. Per questo, ogni singolo aspetto è curato con attenzione, dalle tovaglie, alle posate, dagli ambienti, alle luci, per non parlare della cucina. Infatti degli abili chef sono pronti a soddisfare ogni desiderio dei futuri sposi contando su di un menù estremamente ricercato e raffinato.

foto di nozze a Tenuta tresca - Daniele Panareo Fotografo Matrimonio Lecce-4275
Particolare della tavolata durante il ricevimento di matrimonio a Tenuta Tresca. Foto su concessione del fotografo matrimonialista leccese Daniele Panareo.

Abbiamo effettuato diversi servizi fotografici di matrimonio a Tenuta Tresca di Botrugno grazie ai quali siamo riusciti a cogliere particolari e sfumature preziose.

foto di nozze a Tenuta tresca - Daniele Panareo Fotografo Matrimonio Lecce-05020
Composizione floreale con paglia, legno e vetro in stile rustic chic.

Chi sceglie gli spazi di Tenuta Tresca per la celebrazione con rito civile o solo per il ricevimento in stile country chic, sa bene che il momento migliore della giornata (e il preferito dalla direzione) è quello del tramonto: in quel momento, il sole scende tra gli alti tronchi delle querce e dona alla campagna circostante una luce magica, quasi da favola. Il rito civile viene celebrato nel querceto, opportunamente allestito per il matrimonio per poi passare al ricevimento e alla cena nell’uliveto secolare.

Il rito civile nel bosco di querce

Con autorizzazione del comune di Botrugno, a Tenuta TRESCA è possibile celebrare il matrimonio con rito civile. Questo avviene tuttavia fuori dalla sede del comune, in uno scenario capace di far sognare centinaia di coppie di sposi.
Celebrare le nozze all’aperto circondati da alberi, fiori e profumi del Salento è il sogno di tantissime coppie di sposi.

foto di nozze con il celebrante a Tenuta tresca - Daniele Panareo Fotografo Matrimonio Lecce-3484
Celebrazione con rito civile nel bosco di querce della tenuta. Foto su concessione dello studio fotografico Daniele Panareo, fotografo matrimonialista a Lecce e Provincia.

Il sì nella natura

Fino a qualche tempo fa, era possibile celebrare il matrimonio con rito Simbolico. Cos’è: le firme venivano apposte a tal fine in comune precedentemente. Conseguentemente il giorno del matrimonio si faceva lo scambio degli anelli e la lettura degli articoli.
Ma grazie alla forte richiesta da parte degli sposi e il desiderio di chi amministra ad accontentare le giovani coppie, il comune di Botrugno ha eletto Tenuta TRESCA a “casa comunale”. Per dirla in breve, è luogo autorizzato dal comune alla celebrazione del matrimonio con rito civile, il che consente a chi lo desidera dietro richiesta e autorizzazione, di sposarsi ufficialmente presso la struttura e magari nel secolare querceto.
Al termine del rito civile, gli sposi e i loro invitati potranno dare inizio al ricevimento di nozze. Allo stesso modo potranno vivere in pieno una giornata ricca di meravigliose emozioni.

foto di nozze a Tenuta tresca - Daniele Panareo Fotografo Matrimonio Lecce-
Il rito civile nel querceto secolare di Tenuta Tresca – Foto di matrimonio by Daniele Panareo
foto di nozze a Tenuta tresca - Daniele Panareo Fotografo Matrimonio Lecce-5074
Un momento della cerimonia in rito civile. Da notare il tappeto bianco e la composizione floreale sobria.

Nel cuore della campagna Salentina, all’ombra di un ottocentesco querceto. Inoltre circondato dall’argentea luce di un secolare uliveto, connubio di natura incantata e sublime arte culinaria. Soprattutto ricercatezza nei dettagli ed alta qualità del servizio, approvato e premiato con il marchio “Ospitalità Italiana 2012”: TENUTA TRESCA.

 

Le Sale Ricevimenti di Tenuta Tresca

Nella splendida cornice del Salento, tra vegetazione vivace e colorata e un mare incantevole, si trova la Tenuta Tresca. Si tratta di una struttura, elegante e raffinata, che offre delle sale ricevimenti Salento. Questa è una delle migliori realtà dove poter coronare il proprio sogno d’amore. Tutto è studiato per assicurare la massima soddisfazione della clientela, dalle luci all’arredamento, dal servizio al cibo.

foto di nozze a Tenuta tresca - Daniele Panareo Fotografo Matrimonio Lecce-4266
L’originale tavolata a staffa di cavallo nell’uliveto secolare di Tenuta Tresca. Foto su concessione del fotografo matrimonialista Daniele Panareo.
foto di nozze a Tenuta tresca - Daniele Panareo Fotografo Matrimonio Lecce-4269
Particolare di una disposizione del tavolo.

Esperti chef sono a completa disposizione del cliente che potrà concordare un menù elegante e raffinato. L’attenzione alla qualità è fondamentale: per questo i cibi sono sempre di genuini, gli alimenti sono tutti NO OGM, frutta e verdura sono provenienti dai vicini campi coltivati e il pescato è rispettoso dei fondali e della fauna marina. Scegliere di coronare il proprio sogno presso le sale ricevimenti Salento Tenuta Tresca, significa garantirsi un ambiente ideale per festeggiare ogni evento importante.

foto di nozze a Tenuta tresca - Daniele Panareo Fotografo Matrimonio Lecce-4372
Uno dei possibili allestimenti per il ricevimento di nozze.

Attenzione e cura nella scelta del cibo e delle bevande

Lo staff di Tenuta Tresca adotta uno stile naturalistico e soprattutto si basa sulla Filosofia “GREEN”:

  • cibo categoricamente no OGM
  • frutta e verdura a Km 0
  • prodotti ittici la cui pesca non comprometta la salvaguardia di scogliere e fondali marini
  • marchi culinari esclusivamente Made in Italy e Pro-Salento.
"Particolare
foto di nozze a Tenuta tresca - Daniele Panareo Fotografo Matrimonio Lecce-4531
foto di nozze a Tenuta tresca - Daniele Panareo Fotografo Matrimonio Lecce-4513

Dopo la cena (o il pranzo) di matrimonio, il ristorante mette a disposizione uno spazio molto suggestivo per il momento della torta nuziale. Secondo i gusti degli sposi, è possibile allestire in maniera personalizzata gli spazi della tenuta. Di seguito alcune foto della zona degli amari e della torta nuziale.

foto di nozze a Tenuta tresca - Daniele Panareo Fotografo Matrimonio Lecce-4553
foto di nozze a Tenuta tresca - Daniele Panareo Fotografo Matrimonio Lecce--3
foto di nozze a Tenuta tresca - Daniele Panareo Fotografo Matrimonio Lecce-4560
L’angolo dedicato alla torta nuziale e al taglio della stessa. Foto su concessione di Daniele Panareo, fotografo di matrimoni in Puglia.
foto di nozze a Tenuta tresca - Daniele Panareo Fotografo Matrimonio Lecce--4
L’angolo dedicato al taglio della torta nuziale e al brindisi. Foto su concessione di Daniele Panareo, fotografo di matrimonio in Puglia.

Shabby chic e stile rustico nella campagna salentina

L’ampia superficie di Tenuta Tresca a Botrugno permette di creare servizi fotografici unici e suggestivi durante tutte le fasi della celebrazione del matrimonio secondo rito civile e durante il ricevimento. Nei nostri lavori alla Tenuta abbiamo assistito ad ogni sorta di intrattenimento per gli ospiti e a vari spettacoli: lancio di piccole mongolfiere in carta di riso, balli sotto gli ulivi, rock band che si sono esibite dal vivo nel piazzale, photobooth e servizi fotografici su richiesta.

foto di nozze a Tenuta tresca - Daniele Panareo Fotografo Matrimonio Lecce-4437
Il lancio dei palloni aerostatici in carta di riso si svolge nell’uliveto secolare di Tenuta Tresca. La foto è stata scattata dal fotografo matrimonialista salentino Daniele Panareo, in occasione della celebrazione e del ricevimento di Luciana e Michele.
foto di nozze a Tenuta tresca - Daniele Panareo Fotografo Matrimonio Lecce-4476
Il volo delle mongolfiere durante i festeggiamenti di nozze a Villa Tresca di Botrugno.
foto di nozze a Tenuta tresca - Daniele Panareo Fotografo Matrimonio Lecce-4440
Il ballo e il bacio degli sposi nel campo di Tenuta Tresca immortalato dal fotografo di Lecce Daniele Panareo

Il giorno del matrimonio di Luciana e Michele raccontato per immagini.
Il rito civile e il ricevimento tenuti a Tenuta Tresca di Botrugno (Lecce) .

Questa breve presentazione e recensione della location di Botrugno e dell’offerta culinaria della masseria Tresca è necessaria per capire appieno la missione e il servizio offerto: soddisfare le esigenze di coppie raffinate e con un certo ‘debole’ per lo stile country chic.

foto-querceto-al-tramonto-Tenuta-Tresca-a-Botrugno-Daniele-Panareo-fotografo-matrimonio-Lecce

TENUTA TRESCA vanta da quasi vent’anni il primato nell’ambito dell’Organizzazione Ricevimenti. Ma ancora più importante nella ristorazione di matrimonio. Inoltre nei riti civili in ambientazione rustic chic.
Ogni minimo particolare, dal colore della tovaglia, alla scelta dei fiori, allo stile del servizio, è pertanto ricercato. Per di più è gestito con la massima cura e attenzione. Questo soprattutto per donare ai vostri momenti più importanti una cornice sobria e un’atmosfera di magia, tipiche solo di una romantica favola.
Nel complesso le sale interne, di recente ristrutturate, mettono a disposizione circa 250 posti a sedere in un ambiente confortevole ed elegante. Inoltre, per chi adora la luce soffusa, “a lume di candela”, è stato adottato un ricercato sistema d’illuminazione a “ciel étoilé” per ricreare le stesse condizioni che potreste trovare durante una notte di mezza estate.

Altre strutture per festeggiare matrimonio nel Salento e in Puglia

In conclusione, TENUTA TRESCA mette a disposizione, oltre ai suoi prestigiosi ambienti, delle strutture riconosciute in tutto il Salento per il proprio valore Storico-Artistico.

Tra queste:

  • Villa Cala dei Balcani a pochi passi dalle solfuree acque del mare di Santa Cesarea Terme;
  • Convento e Chiostro degli Agostiniani imponente struttura di stile Barocco nel cuore della Grecìa Salentina, a Melpignano;
  • Chiostro dei Domenicani monumentale architettura del 1400 nella splendida cornice barocca del Capoluogo Salentino;
  • Castello DE MONTI celebre architettura militare e feudale dei primi del ‘500 in Terra d’Otranto;
  • Palazzo DEL PRINCIPE antica fortezza Medievale che domina il centro storico di Muro Leccese;
  • Palazzo Ducale Sangiovanni sontuosa costruzione quattrocentesca a pochi passi dallo storico quartiere di Santa Maria;
  • Giardino dei Pavoni un’oasi di verde nel cuore di Sternatia;
  • Villa Zaira Tenuta le Franite, sintesi di eleganza ed emozioni tra i colori di un paesaggio immacolato, Muro Leccese.
foto di nozze a Tenuta tresca - Daniele Panareo Fotografo Matrimonio Lecce-4318
Il servizio di Photo Booth è realizzato dal fotografo matrimonialista di Lecce Daniele Panareo. Il fotografo e il suo staff creano un piccolo angolo con luci da studio e fari softbox. In breve, gli invitati, durante il ricevimento, potranno farsi ritrarre in simpatiche pose. La realizzazione del photo booth permette di offrire un intrattenimento giocoso e originale per gli invitati.

MAPPA INTERATTIVA
Consulta Google Maps per conoscere l’itinerario migliore per arrivare alla Tenuta Tresca

CONTATTI
Tenuta TRESCA
S.P. Per Supersano Km 1,6
73020 Botrugno (LE) Italy

tel. (+39) 0836 997574
mob. (+39) 347 4692501
mob. (+39) 335 5896792
fax (+39) 178 2208071
e-mail: info et tresca.it

web:  www.tresca.it

Coordinate satellitari Tenuta Tresca:
Latitudine 40.046139 N
[40° 2′ 46.10″ N]
Longitudine 18.298583 E
[18° 17′ 54.90″ E]

foto di nozze a Tenuta tresca - Daniele Panareo Fotografo Matrimonio Lecce-5070
Lanterne e fiaccole sul tappeto di foglie secche di quercia: Tenuta Tresca a Botrugno è la location ideale per il vostro matrimonio in stile country ed elegante, consigliata dal fotografo di matrimonio pugliese Daniele Panareo.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.