Testimoni di nozze: il galateo del matrimonio e il loro mondo -
Sito ufficiale e portfolio di nozze del fotografo di matrimonio a Lecce Daniele Panareo.
fotografo Lecce, fotografo matrimonio Lecce, foto matrimonio, matrimonio, fotografo, daniele panareo, matrimoni a lecce, foto di nozze, fotgrafo cerimonia, eventi a lecce, fotografie di nozze, wedding photographer, nozze in Salento, video di matrimonio Lecce, nozze, immagini matrimonio, sposarsi a Lecce, sposarsi nel salento, matrimonio in Puglia, fotografo Puglia, sposarsi in Italia
5969
post-template-default,single,single-post,postid-5969,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,vss_responsive_adv,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.1.1

Testimoni di nozze: il galateo del matrimonio e il loro mondo

Testimoni di nozze: anche loro sono al centro dell’attenzione

Anche i testimoni di nozze sono al centro dell’attenzione, che la cerimonia si svolga in Chiesa o in Comune. Per evitare errori e cadute di stile occorrerà tenere in considerazione il galateo dei testimoni di nozze  e  chiedere innanzitutto agli sposi se abbiano qualche richiesta in relazione allo stile del matrimonio: elegante, rustico, shabby chic o tradizionale.

il galateo dei testimoni di nozza

L’abito per la testimone donna

La testimone di sesso femminile non dovrà sicuramente distogliere l’attenzione dalla sposa: in fondo è il grande giorno della sposa. Di conseguenza l‘abito per la testimone donna, nonché i suoi accessori, dovranno essere in armonia con la scelta stilistica degli sposi.

Tra l’infinita varietà di colori sono assolutamente banditi il bianco e il nero (soprattutto se il matrimonio si celebra di mattina). L‘abito per la testimone donna potrà, però, essere di qualsiasi altro colore, dai pastello ai più vivaci, pur dovendo evitare accostamenti o accessori troppo eccentrici se l’abito della sposa e il tema del matrimonio, in generale, non rientrano in quei canoni.

Per quanto riguarda la silhouette dell’abito per la testimone donna , potrà essere lungo se la sposa ha optato per un abito sontuoso, con strascico; al contrario, se la sposa ha optato per un semplicissimo abito a sirena o a sottoveste, è meglio evitare vestiti troppo sontuosi e lunghi. Per le testimoni donna che non amano i vestiti, è consigliabile anche indossare un elegante completo giacca e pantalone.

E’ molto importante, inoltre, che l’abito per la testimone donna non contrasti eccessivamente con quello della sposa: da ricordare che foto e video rimangono per sempre, aldilà delle mode e del tempo!

Galateo ed eleganza dei testimoni di nozze di matrimonio

L’abito per il testimone uomo

Il bon ton prevede che l‘abito per il testimone uomo, e i componenti uomini della famiglia, debba seguire lo stile del vestito dello sposo.

Se un testimone non vuole adeguarsi allo stile del vestito dello sposo, allora nessuno fra i testimoni di nozze lo dovrà fare così da mantenere armonia.

Di conseguenza, in tal caso il colore dell’abito per il testimone uomo non dovrà, come per le testimoni donne, essere in eccessivo contrasto con quello dello sposo.
Infine,  l’abito del testimone di nozze dovrà avere il fiore all’occhiello dello stesso tipo dei fiori contenuti nel bouquet della sposa.

Alcuni suggerimenti video sul galateo dei testimoni di nozze dai maggiori esponenti del bon ton del settore matrimonio.

Daniele Panareo fotografo a Lecce di matrimonio ed eventi

Daniele Panareo è fotografo di matrimonio professionista con sede a Lecce, Italia.
Specializzato inoltre in servizi fotografici matrimoniali e reportage di matrimonio, lavora su tutto il territorio nazionale.
Predilige il ritratto fotografico in bianco e nero, ama viaggiare e il surf è la sua più grande passione, dopo la fotografia ovviamente!



Translate »