Eslava, Tapas & Restaurante, Siviglia – Free Andalusia
Sono veramente stanco. E’ tutto il giorno che vago per la città e ora un buon piatto di tapas andaluso non me lo nego. Olive, birretta e lupini per gradire. Aspetto il piatto con gli spinaci e i tortini all’uovo. Questa taperia, l’Eslava, mi è stata consigliata dalla receptionist dell’ostello e mi ha garantito che è tra le migliori del quartiere.
Quante cose ho fatto oggi. Pur sfidando le mie vertigini (mi gira la testa alle grandi altezze), sono salito fin sopra il Parasol in Las Fatas. Lì ho potuto scattare centinaia di foto ma soprattutto ammirare lo splendido panorama sulla città di Siviglia. Il Parasol è un struttura veramente incredibile e, ad essere sinceri, non stona nel centro storico sivigliano. Ad un primo sguardo potrebbe sembrare pugno in un occhio che si erge poderoso accanto ai palazzi e alle chiese andaluse ma poi, misurando l’imponete opera architettonica passo passo si ha l’impressione che sia sempre stata lì. Mi piace, deciso.
L’alto parapetto consente di percorrere un circuito che si snoda tutto sopra i pannelli bianchi della struttura in metallo e legno. Da qui è possibile ammirare la città a 360° fin dove l’orizzonte non si confonde con il cielo. Sotto il Parasol è presente un museo delle antichità del capoluogo andaluso.
Ho lasciato il Parasol alle mie spalle e mi sono diretto verso il centro per fare un giro largo fino al mio ostello. Qui mi sono finalmente preso cura del mio corpo con una doccia rigenerante. Ho colto l’occasione per lavare le magliette e i pantaloni.
Ma quanto sono scialati qui in Spagna? Ripenso ancora all’abitudine (geniale) degli spagnoli di bere e mangiare tutto il giorno in taperie diverse… si godono la vita questi andalusi!
Per maggiori info su Tapas Restaurante Eslava visita il sito ufficiale.