Bagaglio Ryanair: dimensioni e peso consentiti. La borsa da viaggio.
Sito ufficiale e portfolio di nozze del fotografo di matrimonio a Lecce Daniele Panareo.
fotografo Lecce, fotografo matrimonio Lecce, foto matrimonio, matrimonio, fotografo, daniele panareo, matrimoni a lecce, foto di nozze, fotgrafo cerimonia, eventi a lecce, fotografie di nozze, wedding photographer, nozze in Salento, video di matrimonio Lecce, nozze, immagini matrimonio, sposarsi a Lecce, sposarsi nel salento, matrimonio in Puglia, fotografo Puglia, sposarsi in Italia
22480
post-template-default,single,single-post,postid-22480,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,vss_responsive_adv,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.1.1

Bagaglio RyanAir: dimensioni e peso consentiti

Bagaglio RyanAir: dimensioni e peso consentiti

Come affrontare il problema relativo al bagaglio RyanAir? La nota compagnia di voli lowcost RyanAir offre ormai da molti anni il servizio di collegamento di numerosi aeroporti in Europa e, più recentemente, nell’area del bacino mediterraneo. In generale si occupa di tratte in cui il volo medio è di poche ore e di conseguenza il servizio che offre è più vicino a quelli delle compagnie di autolinee che aeronautiche. Questo non ha impedito al colosso dell’aviazione europea di trasportare in giro milioni di passeggeri.

bagaglio ryanair medidas_pesos_maletas-ryanair

Infatti, se da un lato il servizio, gli spazi ridotti per i passeggeri e il problema del bagaglio RyanAir sono sempre al centro dell’attenzione dei viaggiatori, c’è da dire che la compagnia aerea in questione ha avuto un costante incremento di clienti che l’hanno spinta a creare maggiori scali aeroportuali e ad aumentare il numero di voli di linea.

Il sito della RyanAir è tra i più visitati in Europa e da la possibilità di prenotare online con relativo risparmio di denaro sulla tratta scelta con un po’ di anticipo. Il bagaglio Ryanair è forse una delle maggiori “pecche” che fino a poco tempo fa minavano la qualità del suo servizio.

Bagaglio a mano (incluso nel costo del biglietto)

Vediamo allora come e quali sono gli accorgimenti necessari nella presentazione del bagaglio Ryanair.
Il bagaglio Ryanair deve avere ben precise dimensioni per poter essere ammesso a bordo dell’aeronave come bagaglio a mano.

  • Dimensioni massime consentite per bagaglio Ryanair:  55 cm x 40 cm x 20 cm e del peso massimo di 10 kg

Inoltre, per venire incontro alle esigenze dei passeggeri che lamentavano il fatto che non si potessero portare bagagli aggiuntivi per i beni di prima necessità occorrenti durante il volo, la compagnia ha introdotto una nuova regolamentazione per il bagaglio Ryanair: la possibilità di portare con sé in cabina una borsa aggiuntiva.

  • Dimensioni massime bagaglio Ryanair aggiuntivo: 35 x 20 x 20 cm

Primo bagaglio Ryanair:
Può essere un trolley, uno zaino, un borsone, una valigetta o una custodia per notebook. In commercio ne esistono numerosi modelli creati appositamente per le esigenze del viaggiatore lowcost. In particolare Ryanair stessa produce un modello di bagaglio, un trolley ufficiale, resistente e leggero capace di passare inosservato ai check in (lo potete trovare e acquistare cliccando qui). Qualunque sia il bagaglio Ryanair, l’importante è che non superi le dimensioni consentite e che soprattutto non ecceda i dieci chilogrammi di peso. Non è raro vedere passeggeri di un volo Ryanair al momento del check in con in dosso numerosi capi di abbigliamento e le tasche piene dei più disparati oggetti proprio per rientrare sotto la soglia limite del peso del bagaglio Ryanair.

Bagaglio Ryanair aggiuntivo:
E’ stata una vera innovazione che ha permesso fin da subito al passeggero di portare con sè gli oggetti indispensabili per affrontare il volo. Vediamo come ora sia possibile grazie al bagaglio Ryanair aggiuntivo di riporvi all’interno un libro o una rivista, degli spuntini, occhiali, macchina fotografica, ricambio intimo e molto altro.

Bagaglio da stiva o bagaglio Ryanair registrato (a pagamento)

Oltre a quello a mano da portare con sè all’interno della cabina, Ryanair concede il trasporto di un ulteriore bagaglio da registrare preventivamente. Tale valigia può avere dimensioni decisamente maggiori rispetto al bagaglio Ryanair a mano e deve essere registrato presso lo sportello apposito almeno 40 minuti prima della partenza. Anche in questo caso le dimensioni massime consentite e il peso impongono limitazioni al passeggero, vediamole.

  • Dimensioni massime bagaglio Ryanair registrato: 81 x 119 x 119 cm e del peso massimo di 20 kg

Per la regolamentazione dettagliata relativa al bagaglio Ryanair registrato clicca qui.

E’ possibile anche trasportare attrezzatura sportiva o altri articoli di dimensioni ragguardevoli pagandone il trasporto in stiva. Questo argomento verrà ripreso in un articolo dedicato ma per maggiori info potete visionare la pagina Ryanair relativa al trasporto di oggetti straordinari cliccando qui.

bagaglio ryanair misura-bagagli-ryanair

Colonnine per la misura delle dimensioni del bagaglio Ryanair

Mi permetto infine di aggiungere che oltre al bagaglio, è bene portare con sè un bel sorriso da sfoggiare in tutte quelle circostanze che in un viaggio, qualsiasi sia la sua natura, lo richiedono.

In un altro post scriverò del mio bagaglio personale e delle soluzioni adottate per le tratte sui voli low cost.



Translate »