Questa galleria di immagini scattate in diversi matrimoni in Puglia rappresenta un po’ quelle che mi piace fare. Cioè il reportage di matrimonio. Le mie due più grandi passioni, il ritratto ambientato e la fotografia di reportage, si fondono per raccontare storie. Rimando all’articolo “Reportage di matrimonio nel Salento: com’è e come sceglierlo“. Qui infatti trovate maggiori informazioni dettagliate sull’argomento.
Il punto di vista è molto importante. Infatti basti ricordare il grande fotografo statunitense Elliot Erwit. Egli, in maniera egregia e personale, ha realizzato magnifici scatti in cui il punto di vista del fotografo fa la differenza nello scatto. Perciò amo le sue foto, l’approccio romantico alla fotografia di reportage e il suo stile.
Il report di matrimonio in Puglia racconta sicuramente una storia unica. Lo stile, il punto di vista e la composizione concorrono inoltre a rappresentare il momento. Sebbene ricondotto a un contesto riconoscibile. Provate a soffermarvi un po’ sulle fotografie di matrimonio di questa sezione. Coglietene le sfumature e i dettagli, anche i significati e i rimandi. Come in una pagina o nel capitolo di un libro.