Chiunque ha visitato la “Città dei Canali” potrebbe avere realizzato certamente un Reportage di Venezia personale. Non è altrettanto vero che sia stato facile scattare quelle foto.
Venezia, infatti, offre al visitatore infiniti spunti, scorci e punti di vista affascinanti. Quando mi trovo tra le calli della cittadina veneta mi piace perdermi e vagare senza pretese. Inoltre cerco di aprire la mente, liberarmi completamente per riuscire a catturare momenti e dettagli unici. La luce nel Reportage di Venezia è fondamentale. La città è sul mare, anzi , su una laguna e l’acqua gioca senza dubbio un ruolo fondamentale nella sua vita. Amo la street photography e penso sicuramente che la visione soggettiva che ne deriva influenza le scelte prospettiche e stilistiche: uno stesso soggetto può essere ritratto da infiniti punti di vista e si potrebbe comporre la foto in altrettanti modi.
Il Reportage di Venezia è puramente descrittivo, si ripercorre attraverso scattiu in stile street la suggestiva amosfera sche si respira nel borgo antico.