13 Ott Tutorial base su Adobe Illustrator parte 4 – Il pennello, la matita e la gomma
Tutorial base su Adobe Illustrator parte 4 – Il pennello, la matita e la gomma
Corso base ma dettagliato sul programma di grafica vettoriale più famoso al mondo: Adobe Illustrator. Questa è la quarta di una serie di lezioni che vi aiuteranno a comprendere e ad utilizzare al meglio il programma di casa Adobe. In questa lezione impariamo ad utilizzare il pennello, la matita e la gomma.
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Andrea Del Gatto lavora come Grafico/Web Designer. Ha creato questo canale per condividere con il mondo la sua passione per la grafica. Qui potrete imparare ad usare facilmente Adobe Illustrator, Photoshop e InDesign con lezioni chiare graduali, dalle basi ai corsi avanzati.
È dedicato a tutti quelli che, come me, amano la grafica e che, per lavoro o per svago, hanno deciso di imparare ad usare i programmi Adobe.
Visita il sito del grafico andreadelgatto.com
Funzionalità di Adobe Illustrator
Il programma permette di costruire immagini vettoriali attraverso forme geometriche o attraverso degli strumenti di tracciatura. Si possono ricostruire logo da scansioni attraverso il sistema di tracciatura automatica (nella versione CS2) o manualmente. I lavori più sviluppati attraverso Illustrator sono: costruzione di loghi, prodotti pubblicitari (biglietti da visita, cartellonistica, scritte) o anche layout per siti web. La gestione degli effetti di trasparenza consente, tra l’altro, di esportare progetti grafici nativi in formati di file che normalmente non gestiscono la trasparenza (come ad esempio WMF ed EMF) usufruendo di appositi strumenti di conversione evolutisi col progredire delle versioni di Illustrator.
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