06 Giu Matrimonio in Montagna! 10 idee di stile per il matrimonio in vetta
Matrimonio in Montagna! 10 idee di stile per il matrimonio in vetta
10 idee di stile per un matrimonio in montagna originale e ben riuscito!
Guardatevi intorno, sarà il paesaggio a suggerirvi come personalizzare il sì: il matrimonio in montagna tra dettagli naturali, sapori e profumi di bosco.
- Matrimonio in Montagna! 10 idee di stile per il matrimonio in vetta
- 10 idee di stile per un matrimonio in montagna originale e ben riuscito!
- 1. Il filo conduttore
- 2. Quando scegliere il ricevimento di matrimonio in montagna?
- 3. Il tavolo e la seduta
- 4. La torta
- 5. Menu
- 6. I fiori
- 7. L’atmosfera
- 8. L’idea in più
- 9. Per i più temerari
- 10. La citazione
1. Il filo conduttore
Lasciatevi guidare dalla maestosità del paesaggio circostante e scegliete un contesto che vi permette il maggior contatto possibile con la natura, grande protagonista del vostro sì tra le montagne
2. Quando scegliere il ricevimento di matrimonio in montagna?
Sicuramente di giorno, per godere durante la festa di nozze della luce della neve in inverno o del contrasto tra il cielo terso e colori delle foglie in autunno.
3. Il tavolo e la seduta
Non ci sono dubbi, puntate sull’effetto naturale del legno: con tavoli rettangolari, adatti a far accomodare molti ospiti. Le seduta potranno essere caratterizzate da schienali intarsiati, come da tradizione artigianale: in questo caso, basterà un cuscino candido a completarle.
4. La torta
Perché non regalare al momento clou della festa un tocco di ironia? Se vi sposate in inverno, scegliete una torta glassata, come fosse appena uscita da una bella nevicata… Con tanto di pupazzi di neve come decorazione!
5. Menu
Per un ricevimento di matrimonio in montagna la parola d’ordine è territorio: una festa in montagna sarà fortemente caratterizzata anche nella scelta delle portate, che dovranno proporre i prodotti tipici del luogo, magari rivisitati dall’estro di uno chef quotato.
Allora, che cosa rende unico e indimenticabile il matrimonio in montagna? Vediamolo insieme continuando a leggere l’articolo.
6. I fiori
Niente di meglio di un piccolo bouquet in cui siano protagoniste le stelle alpine! Sì tavoli, centri realizzati con fiori bianchi di montagna e rametti di Pino: semplici, ma dall’effetto! Visita il sito di Elisabetta Cardani per evere idee e spunti sull’allestimento del ricevimento di nozze tra le montagne.
7. L’atmosfera
Se non volete rinunciare allo spettacolo di luci per eccellenza, tenete conto che esistono anche i fuochi d’artificio silenziosi, perfetti per il pomeriggio, quando cala il sole. Pirotecnica corsi Stefano
Lo spettacolo dei fuochi d’artificio silenziosi rende estremamente piacevole il gioco di luci!
Visita il sito ufficiale di due grandi realtà salentine nel campo dei fuochi d’artificio: pirotecnicasalentina.com e angelomega.it. Nel blog di matrimonio del mio sito trovate articoli dettagliati sull’arte pirotecnica in Puglia e nella provincia di Lecce.
8. L’idea in più
Se fuori nevica, prevedete un cesto pieno di guanti per tutti… Non si sa mai che finisca a palle di neve!
9. Per i più temerari
Quale regalo migliore per i vostri ospiti alla festa di matrimonio se non un volo sopra le cime? In elicottero o in mongolfiera, a voi la scelta!
10. La citazione
Scegliete una bella frase che rappresenti al meglio la vostra festa di matrimonio in montagna e personalizzate gli inviti. Un esempio? “Le montagne sono le grandi cattedrali della terra, con i loro portali di roccia, i mosaici di nubi, i cori dei torrenti, gli altari di neve, le volte di porpora scintillanti di stelle” di John raschi
Si ringraziano i siti di riferimento Vogue Sposa e Sposa Moderna, sempre in grado di fornire spunti interessanti e altamente qualitativi sul make up per la sposa.
—
Daniele Panareo è fotografo professionista con sede a Lecce, Puglia.
Specializzato in servizi fotografici matrimoniali e reportage di matrimonio, lavora su tutto il territorio nazionale.
Predilige il ritratto fotografico in bianco e nero, ama viaggiare e il surf è la sua più grande passione, dopo la fotografia ovviamente!