05 Giu In volo da Bari a Siviglia – Free Andalusia
In volo da Bari a Siviglia
La coppia seduta vicino a me viene da Ceglie Messapica. Scambiamo quattro chiacchiere ogni tanto. Lei tira fuori dalla borsa due panini giganti con la cotoletta alla milanese: che profumino!
La partenza è stata emozionante, come ogni volta. Motori al massimo, rollio e poi per aria.
Sorvoliamo le campagne baresi e ad un certo punto riesco a distinguere benissimo Castel del Monte, il castello nell’agro di Andria (BAT). E’ meraviglioso. In tutti i voli presi da Bari non lo avevo mai visto, sembra quasi disegnato. Lentamente gli passiamo sopra e ci alziamo sopra il temporale che bagna i finestrini dell’aereo: via sopra i cumulonembi a vedere nuovamente il sole!
Passa un po’ di tempo e non stacco il naso dall’oblò. Sotto scorrono il Vesuvio e il Golfo di Napoli in tutta la loro bellezza.
La nostra Italia è coperta da nuvoloni ed è veramente suggestivo passarci sopra, sembrano quasi batuffoli di cotone ed è come se potessi toccarli allungando la mano.
In volo da Bari a Siviglia. Lasciamo il continente e in pochi minuti sorvoliamo la Sardegna. Il paesaggio sotto il nostro aeroplano si fa arido e montagnoso. Il mare è fantastico.
Pensierino: domani i tipi di Lecce che ho conosciuto a Bari si dirigeranno verso Malaga in auto… magari mi faccio dare un passaggio!