Foto e video di matrimonio: consigli e spunti originali!
Sito ufficiale e portfolio di nozze del fotografo di matrimonio a Lecce Daniele Panareo.
fotografo Lecce, fotografo matrimonio Lecce, foto matrimonio, matrimonio, fotografo, daniele panareo, matrimoni a lecce, foto di nozze, fotgrafo cerimonia, eventi a lecce, fotografie di nozze, wedding photographer, nozze in Salento, video di matrimonio Lecce, nozze, immagini matrimonio, sposarsi a Lecce, sposarsi nel salento, matrimonio in Puglia, fotografo Puglia, sposarsi in Italia
2759
post-template-default,single,single-post,postid-2759,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,vss_responsive_adv,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.1.1

Foto e video di matrimonio a Lecce: consigli e spunti originali!

foto e video di matrimonio con Daniele Panareo-Fotografo Matrimonio Lecce-

Foto e video di matrimonio a Lecce: consigli e spunti originali!

Foto e video di matrimonio: consigli e spunti originali!

Per le foto e video di matrimonio, quella del fotografo è una scelta che deve essere dettata dalla sintonia dall’empatia: lui sarà il nostro ‘invitato special’, la figura (discreta) più vicina nei momenti clou della cerimonia, colui che racconterà con il suo ‘occhio narrativo’ le vostre emozioni e che ‘scriverà’ i vostri ricordi. Da subito, siate chiari sulle vostre esigenze per le foto e video di matrimonio: dall’impostazione del servizio – che può essere classico, reportage o un mix dei due – al tipo di tecnica da utilizzare, agli scatti che trovate ‘irrinunciabili’. Definite il budget calcolando anche le voci extra come noleggio attrezzatura, assistente, trasferta, sopralluogo della location – se lo si desidera -, orari e tipologia di album.

Stesso discorso per l’operatore video, con il quale dovrete concordare la tipologia di girato: una semplice narrazione ‘cronologica’ o un cortometraggio, con una trama (da stabilirsi previamente!). Importante: non è la lunghezza di un video a definirne costo, ma la complessità del montaggio! Se vi sposate o avete parenti in un luogo lontano, non abbiate paura, grazie alle le foto e video di matrimonio in stile moderno, via libera a una cerimonia il live streaming! Basterà registrare un vostro sito a caricare on-line uno spazio video e il gioco è fatto!

Una prospettiva tutta nuova

Ultima tecnomania delle le foto e video di matrimonio è la ripresa dall’alto con il drone radiocomandato. Con un volo di 10 minuti e possibile ottenere fino a 200 scatti da ogni possibile angolazione… quando si dice una visione d’insieme Per informazioni www.sorvolare.it oppure www.fotoinvolo.it

Insta-Wed per foto e video di matrimonio

Un tempo c’erano le macchinette usa e getta, oggi ci sono quelle digitali, le lomo, i tablet, gli smartphone, grazie ai quali potete scattare in ogni dove. Attenzione però: il fatto di avere a disposizione un numero spropositato di clic non autorizza a fotografare senza criterio! Non solo, dato che luce e angolazione spesso non sono quelle ottimali, esistono applicazioni – come Instagram o retrica per per citarne alcune – che permettono di rielaborare le immagini con filtri e calibrazioni di luci e colori. Il punto da non perdere mai di vista e chi è non siete voi i fotografie che mai e poi mai dovrete intralciare il lavoro di quello vero! Il fotografo professionista si occuperà personalmente delle foto e video di matrimonio e si trova lì per assolvere ad un compito importante ed esclusivo!

photobooth di Daniele Panareo-Fotografo Matrimonio Lecce-4309

Le regole social

PER GLI SPOSI: vietato pensare ai social è il giorno del matrimonio. Piuttosto, se desiderate che l’online abbia comunque la sua parte, divertitevi a creare un hashtag. Esso sarà dedicato e comunicatelo agli ospiti. Sarà facile per voi recuperare gli scatti su Instagram.

PER GLI INVITATI: prima di postare la foto e video di matrimonio è bene farle vedere agli sposi, evitando di pubblicare invitati in pose poco felici e ridicole oppure persone che non gradiscono essere in balia dell’etere. Non solo, non taggate chiunque, non tutti hanno piacere di comparire in ogni dove, e soprattutto arginate chi si sbizzarrisce in commenti ‘creativi’.

PER CHI VUOLE un minimo di privacy in più, esistono app che permettono di creare album di nozze in tempo reale, arginando così i maniaci del ‘posto a tutti costi’ ma creando uno ‘spazio’ ad hoc dove rispettare il senso del riserbo.

Da non fare

Vietato, soprattutto dopo mesi dal grande giorno, intasare le bacheche di foto e video del matrimonio, soprattutto quelle di coloro che non sono stati invitati alle nozze. Quindi controllate bene le impostazioni di privacy.

Facce da matrimonio

Le foto possono essere un grande momento intrattenimento e creare aggregazione fra gli ospiti.

Ecco come:

  • fate allestire dei set fotografici – in gergo ‘PhotoBooth‘ per far scatenare amici e parenti. Forniteli di baffi finti, mascherine e capelli, sarà davvero divertente!
  • Affittate una Wedding Photo Booth, ovvero una cabina per fototessere rivisitata in chiave ‘matrimonio’, le foto verranno stampate immediatamente con la data del sì e anche una frase ad hoc. Un ricordo divertente per loro e un esclusivo guest book per voi (www.wedding-photobooth.it).
  • Alcuni fotografi (il nostro studio è fra quelli!) hanno la possibilità di stampare in diretta le immagini da regalare agli invitati o di proiettarle in loop durante la cerimonia. Per i maniaci dell’immagine fotografica e del video!
foto booth matrimonio con Daniele Panareo-Fotografo Matrimonio Lecce-4663

Selfie-Mania

La nuova moda dei selfie ha invaso anche il sì, via libera allora a sposi, amici e parenti in modalità ‘autoscatto’ (senza esagerare troppo però)! Ecco qualche piccolo trucco per apparire al meglio.

  • Posizionare lo smartphone a 45 gradi dal viso, da quella prospettiva il mento sarà più appuntito e gli occhi decisamente più grandi!
  • Mai scattare in controluce o in luce piena, mette in evidenza ogni difetto
  • Paradossale ma… mai essere se stessi: nei selfie si assume sempre una posa
  • Attenzione allo sfondo, se troppo particolare rischia di prevalere sul soggetto
  • Il vero selfie doc? Quello con il grandangolo del fotografo, per una foto di gruppo unica!
selfie durante il matrimonio di Daniele Panareo-Fotografo Matrimonio Lecce-3897

Si ringraziano diversi siti e riviste di riferimento come Vogue Sposa e Sposa Moderna, sempre in grado di fornire articoli interessanti e altamente qualitativi.

Le foto inserite sono di proprietà dell’autore Daniele Panareo, fotografo di matrimoni a Lecce e provincia. Tutti i diritti sono riservati.

Daniele Panareo fotografo a Lecce di matrimonio ed eventi

Daniele Panareo è fotografo professionista con sede a Lecce, Puglia.
Specializzato in servizi fotografici matrimoniali e reportage di matrimonio, lavora su tutto il territorio nazionale.
Predilige il ritratto fotografico in bianco e nero, ama viaggiare e il surf è la sua più grande passione, dopo la fotografia ovviamente!

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.