17 Mag Ricevimento tra le nuvole! Idee per la festa del matrimonio
Ricevimento tra le nuvole. Foto di matrimonio da favola
Sentirsi al settimo cielo non è più solo un modo di dire, ma uno spunto per la festa in città e per un ricevimento tra le nuvole: perché non offrire ai propri ospiti un cityscape d’eccezione, un brindisi sotto le stelle, terrazze panoramiche con vedute mozzafiato… E magari un tuffo in piscina?
Se non avete ancora le idee chiare per la scelta del dove potete optare per la festa tra le nuvole o affidatevi alla discriminante per eccellenza, il sogno: chiudete gli occhi e immaginate di prendere l’aperitivo sulla terrazza davanti alla cupola di San marco, di cenare immersi in un parco secolare, di ballare dietro la vetrata che si apre su un paesaggio innevato di tagliare la torta su una spiaggia pied-dans-l’eau. Tutto è possibile, leggete qui e scegliete il quadro che vi piace di più e le idee per rendere la festa indimenticabile. Parola d’ordine, ATMOSFERA!
Alle feste più belle non si vede tutto in una sola volta. Più ci si passa il tempo più se ne scopre la bellezza.
YFAT ORE – wedding planner
Indice
- Ricevimento tra le nuvole. Foto di matrimonio da favola
- Scegliete una città che amate, immaginate di guardarla dall’alto e trasformate questa cartolina nella scenografia della festa
- 1 Il filo conduttore
- 2 Quando?
- 3 Il tavolo e la seduta
- 4 La torta
- 5 Menu
- 6 I fiori
- 7 L’atmosfera
- 8 L’idea divertente
- 9 Se fa freddo
- 10 Per i più temerari
Scegliete una città che amate, immaginate di guardarla dall’alto e trasformate questa cartolina nella scenografia della festa
1 Il filo conduttore
Puntate su una vista mozzafiato, esclusività e fascino metropolitano: per un “ricevimento tra le nuvole” rendete protagonista il panorama!
2 Quando?
La sera, quando potete godere del tramonto sui tetti per la cena del cielo stellato per i balli. La stagione top è senza dubbio l’estate!
3 Il tavolo e la seduta
Ci sono due possibilità: all’aperto affidatevi a piccoli tavoli e punti d’appoggio circondati da sedute versatili come pouf o divanetti. Se la festa si svolge tra interno ed esterno, potete prevedere una cena placè, con tavoli tondi accanto alle vetrate, così che tutti possano godere del panorama.
4 La torta
Il taglio simbolico della torta sarà rigorosamente sotto le stelle. Poiché a questo punto i vostri ospiti avranno voglia di godere appieno delle luci della città, chiacchierando affacciati sullo skyline, non costringeteli a piatti e forchetta in piedi, ma proponetegli monoporzioni su alzatine: elegante e facili da gustare!
5 Menu
Se il party è ambientato intorno alla piscina e prevede la possibilità di un tuffo, affidatevi ad un buffet informale, fatto di tante piccole specialità, così che gli ospiti si sentano liberi di restare leggeri. Puntate sul menu creativo, ma veloce, nel caso di una cena seduti: poche portate, curatissime anche dal punto di vista estetico, stupiranno i vostri ospiti.
6 I fiori
La città impone un tocco molto moderno: niente eccessi quindi, bastano una sola specie (al massimo due) e un solo colore per avere un decoro raffinatissimo. Un esempio? Una sola rosa in un vasetto di vetro come piccolo centrotavola sui tavolini esterni. Composizioni più grandi per la cena placè. Vedi articolo Boquet sposa e fiori.
7 L’atmosfera
Non potranno mancare lanterne e candele: non troppe però, così sarà più godibile il panorama della città accesa! L’idea perfetta? Le lampade, i complimenti e i mobili luminosi di Slide (www.slidesign.it).
8 L’idea divertente
Prima della cena, prevedete un set fotografico dove realizzare simpatici di ritratti che poi mi regalerete ai vostri invitati alla fine della festa. La città sullo sfondo sarà un bel ricordo per tutti! (Vedi anche l’articolo Foto e video di matrimonio: consigli e spunti originali!)
9 Se fa freddo
Anche le belle serate estive possono trarre in inganno e se la temperatura dovesse abbassarsi troppo, siate pronti a offrire alle vostre ospiti un apache Mina… Certo con un cesto con le sciarpe in posizione strategica sarà un dettaglio apprezzatissimo e nessuna graffetta di lasciare la festa causa freddo!
10 Per i più temerari
sarete a disposizione una piscina panoramica, vale la pena anche di proporre un bagno di mezzanotte! Basterà un angolo dove predisporre la distruzione di interi e gioco sarà fatto.
Il servizio su Tenuta Montenari a Castrignano dei Greci (Lecce) di Telerama e la descrizione della location.
Si ringraziano diversi siti e riviste di riferimento come Vogue Sposa e Sposa Moderna, sempre in grado di fornire articoli interessanti e altamente qualitativi.
—
Daniele Panareo è fotografo professionista con sede a Lecce, Puglia.
Specializzato in servizi fotografici matrimoniali e reportage di matrimonio, lavora su tutto il territorio nazionale.
Predilige il ritratto fotografico in bianco e nero, ama viaggiare e il surf è la sua più grande passione, dopo la fotografia ovviamente!